fbpx

Quando si sceglie la balaustra tutto vetro per il proprio balcone o terrazzo è importante sapere subito l’effetto finale che si desidera, sia che si punti ad un risultato minimal, sia che si cerchi un design più ricercato. Linee pulite e componenti bene in vista sono le caratteristiche principali di queste balaustre tutto vetro e capire subito come sarà il tuo parapetto evita di avere brutte sorprese una volta completata l’installazione. 

Siamo sicuri che vorrai arredare l’ambiente outdoor con la stessa cura degli interni e per questo noi di Protezioni srl siamo al tuo fianco da sempre, per aiutarti a fare la scelta migliore.

Oggi più che mai, infatti, anche i parapetti in vetro diventano veri e propri complementi d’arredo, da non scegliere con superficialità per valorizzare al meglio ogni ambiente. Il nostro consiglio è quello di selezionare con attenzione finiture, tipologie dei bordi, elementi in metallo e colorazioni.

Affidarsi a professionisti del settore e partire con un progetto ben definito della tua balaustra tutto vetro porterà ad un risultato finale in linea con le tue esigenze e non rischierai di trovarti con balaustre e parapetti poco adatti al tuo ambiente.

L’errore principale è, infatti, sottovalutare consigli e pareri degli esperti, in particolare degli architetti che conoscono le caratteristiche del vetro e possono curare nel dettaglio ogni aspetto dell’installazione. Il tutto senza trascurare la personalizzazione e in modo da evitare eventi spiacevoli, dato che solo un parapetto o una balaustra tutto vetro montata a norma di legge può garantire la sicurezza dei tuoi cari.

Balaustra tutto vetro “Press and Open”

Le nostre balaustre tutto vetro sono realizzate con il sistema di apertura brevettato “Press and Open”, che permette di sollevare i pannelli a diverse altezze con un solo gesto, per la migliore aerazione e comfort climatico e la massima libertà di utilizzo. 

Molto belli e dal design ricercato sono i modelli con illuminazione a LED nelle colonne, che permettono di delimitare gli spazi con diverse cromie, ma anche rendere ben visibile il pannello di protezione e la balaustra tutto vetro nelle ore notturne. Si tratta della soluzione di arredo più adatta a balconi, ballatoi e attici.

Caratteristiche tecniche delle nostre balaustre tutto vetro

La balaustra tutto vetro proposta da Protezioni Srl si caratterizza per una struttura in alluminio estruso, verniciata con polveri epossidiche a base di resina e poliestere e resistente ai raggi UV.

Il pannello fisso della balaustra è in vetro temperato e indurito 10.10.4, mentre quelli mobili sono sempre in vetro temperato, ma dello spessore di 6 mm. Il piede della struttura è in acciaio zincato e la larghezza di ogni singolo pannello va dai 500 ai 1300 mm. Tutti gli elementi secondari come viti, staffe, perni e piastre sono realizzati in acciaio inox e verniciati in tinta.

La balaustra in vetro Pareo Up

Protezioni Srl offre ai suoi clienti balaustre pareo UP tutto vetro in varie colorazioni e integrabili con illuminazione a LED, per consentire la migliore illuminazione notturna e donare ancora maggiore eleganza alla struttura.

Si tratta di un unico sistema con 2 pannelli mobili e senza profili orizzontali, in vetro a scorrimento verticale senza corrimano. Questa soluzione, per le sue caratteristiche, ti permette di contare su un valido riparo dalle intemperie e sulla massima trasparenza.

Garanzia certificata

Al sistema brevettato “Press and Open” si aggiunge la garanzia certificata. Protezioni srl sviluppa con esperienza e professionalità prodotti sempre nuovi e al passo con le più importanti innovazioni tecnologiche.

Il risultato sono balaustre tutto vetro che rispondono alle esigenze di ogni cliente e donano alla terrazza, al balcone e all’ambiente outdoor fascino ed eleganza.

Pareo Up Balaustra è certificato dall’Istituto Giordano, in particolare:

  • alla resistenza al carico statico orizzontale lineare, requisito 2,0 kN/m
  • alla resistenza al carico dinamico con corpo duro, requisito 1020 mm
  • alla resistenza al carico dinamico con corpo semirigido, requisito 700 mm, 
  • alla resistenza al carico di vento CLASSE 6, 

Per maggiori info


Sono interessato a:

© 2010/2020 - Protezioni Srl | your outdoor, your life |