fbpx
Come scegliere la tua copertura

Chiusure per dehors e giardini d’inverno: sempre più utilizzati da ristoranti, bar e strutture ricettive, sono una soluzione ideale per le abitazioni private. Protezioni Srl vi aiuta nello scegliere la copertura più adatta alle vostre esigenze!

Le coperture per esterno, terrazzi e verande creano “nuovi spazi da vivere” tutto l’anno, comodi e luminosi, in continuità tra l’esterno e l’interno, dando vita ad una nuova sala da pranzo, un confortevole living room con vista, una palestra o un’area studio. 

Ma come scegliere?
In questo articolo troverete una panoramica delle caratteristiche tecniche dei pannelli delle coperture.

VETRO STRATIFICATO TRASPARENTE

Il vetro stratificato trasparente, composto da 2 lastre di 4 mm con un’anima in PVB, è una soluzione molto apprezzata per la chiusura di terrazzi e verande. Trasparenza, resistenza, sicurezza, ma soprattutto eleganza connotano le coperture per dehors in vetro. Questo materiale garantisce infatti luminosità ed il massimo della visibilità del panorama circostante. La struttura diventa così una vera e propria serra bioclimatica con l’aggiunta di pannelli in vetro laterali, se ne consiglia pertanto l’uso di tendine oscuranti, qualora si desideri ombreggiare.

POLICARBONATO ALVEOLARE OPALE

Il policarbonato alveolare opale è una struttura a 4 camere d’aria. Leggero e resistente agli urti e ai carichi, questo materiale garantisce un’ottima coibentazione acustica e termica. Le coperture in policarbonato alveolare opale 16 mm sono impermeabili, sul alto esterno hanno schermatura ai raggi U.V. e sono garantite 10 anni contro l’ingiallimento, la cristallizzazione e la rottura causa grandine.

PANNELLO SANDWICH

Tra le coperture per esterni un materiale molto utilizzato è il pannello sandwich 55 o 82 mm. Il pannello sandwich consta di due fogli di alluminio con un nucleo interno in polistirene. E’ un materiale autoportante, che si caratterizza per l’elevata resistenza, la grande leggerezza e al contempo l’ottima coibentazione termica, nonché per l’eccellente schermatura alla luce.

POLICARBONATO COMPATTO TRASPARENTE

Il policarbonato compatto trasparente 8 mm è un materiale funzionale, visto che permette di realizzare coperture per verande e giardini con sporgenze maggiori, ad esempio, rispetto al vetro. Le coperture per esterni realizzate con pannelli in policarbonato compatto trasparente schermano dai raggi U.V. e sono garantite contro l’ingiallimento, la cristallizzazione e la rottura da grandine.

VETRO CAMERA

Il vetro camera si configura come due lastre di vetro distanziate tra loro da un telaio metallico sul perimetro, con uno spessore che varia dai 6 ai 15 mm. Le coperture per spazi esterni che si avvalgono di questo materiale, oltre a garantire sicurezza, offrono altissimi standard di isolamento termico e acustico, che sicuramente donano comfort sia in applicazioni residenziali che commerciali.

Scopri le diverse varianti delle coperture per esterni NUBES® di Protezioni S.r.l.: la piena personalizzazione e versatilità in fase progettuale è assicurata dalle tre linee di prodotto:

NUBES® Fix 
E’ la linea di coperture fisse: struttura in allumino, leggera e resistente, si adatta benissimo a spazi e stili architettonici e a differenti situazioni climatiche. La NUBES® Fix vede la possibilità di poter scegliere tra pannelli in vetro, policarbonato compatto, alveolare o pannello sandwich.

NUBES® Mob

Questa linea di coperture fornisce solidità e protezione dagli agenti esterni, adattandosi facilmente alle variazioni climatiche e alle stagioni, grazie all’apertura graduale dei pannelli fino al 75%. Alla struttura in alluminio della NUBES® Mob possono essere applicati pannelli in vetro, policarbonato compatto e multi-camera o pannello sandwich.

NUBES® Fix T-T

E’ la linea di coperture fissa dall’innovativa tecnologia a taglio termico, che garantisce elevati standard di isolamento. La struttura in allumino dona leggerezza, resistenza e versatilità alle coperture. La NUBES® Fix TT si predispone all’inserimento di serramenti termici. L’elevata personalizzazione della struttura prevede la possibilità di scegliere tra pannelli in vetro stratificato, vetro camera o pannelli sandwich.

Tutti i rivenditori di prodotti Protezioni Srl seguono corsi di formazione tecnica, nonché della loro installazione in fase di cantiere.

Chiamaci per scoprire il rivenditore più vicino a te! 

© 2013/2017 - Protezioni Srl | Soluzioni per ogni tempo